Più di un Gioiello…

Pubblicato il
…Un Gioiello Simbolico

Namaha è un gioiello simbolico che nasce dal’idea di unire le vibrazioni della parola, del suono e delle pietre per creare un monile capace di comunicare emozioni. Attraverso l’intenzione di trasformare un’emozione bassa in un’emozione alta, Namaha assume il valore di strumento di crescita personale.

Preziose Vibrazioni

Prezioso perché l’utilizzo di materiali come l’argento, la seta e le pietre, il design ricercato, e la lavorazione completamente artigianale rendono unico il nostro gioiello.

Parliamo di vibrazioni perché Namaha e’ un oggetto capace di ricevere e trasmettere energia attraverso il sistema dei chakra. I chakra, ovvero i nostri centri energetici, sono trasmettitori di vibrazioni cromatiche capaci di recepire le vibrazioni emesse dai colori delle pietre. Queste vibrazioni agiscono sui processi fisici, energetici e psichici, raggiungendo anche la nostra mente e arrivando a influenzare i nostri pensieri.

Abbiamo scelto il nome Namaha proprio per attivare un’altra vibrazione, che è quella data dalla parola. La parola ha un potere creativo pari a quella del pensiero di cui ne è espressione. Parola e suono hanno la capacità di scolpire la vita che desideri. Di questo grande potere della parola si parla in tantissimi testi, nei Veda, per esempio, antichissima raccolta di Testi Sacri appartenenti alla civiltà Indù, ” la parola è l’essenza dell’Umanità “, nel vangelo di Giovanni “in principio era il Verbo”. Namaha è una parola sanscrita che significa ‘lasciare andare’ tutto quello che ostacola la propria crescita spirituale.

Om Namaha

Om Namaha e’ un mantra. Mantra, dal sanscrito letteralmente significa:

Man=mente

Tra=strumento

Strumento per la mente

I mantra sono energia basata sui suoni. Alla vibrazione del suono può essere aggiunto un intento mentale dato dal significato profondo della ‘parola’. Per questo motivo suggeriamo alcune pratiche di meditazione utilizzando OM-NAMAHA da recitare per invocare leggerezza nella vita e pace nel cuore.

Colori, parola, suono, simbolo, mantra, tutti elementi che compongono Namaha appositamente per richiamare la mente a un’intenzione. La bellezza del gioiello dunque si fa portatrice di un messaggio profondo assumendo il valore di un talismano. Toccandolo, o semplicemente posandoci lo sguardo, avviene un collegamento all’intento che ognuno di noi ha legato al Namaha che ha scelto.